Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Switzerland
INFOLINE  0840 888 555
logo
gravidanza
 

Le ultime novità sulle cellule staminali e su Genico

23/02/2016
Trapianto di cellule staminali autologhe libera per lungo tempo dalla necessità di iniezioni di insulina

“Diabete di tipo 1. Trapianto di cellule staminali autologhe libera per lungo tempo dalla necessità di iniezioni di insulina."

Un trial clinico condotto dal team guidato da Fernando Lavalle-Gonzalez, della Autonomous University of New Leon di Monterrey, Messico, ha coinvolto sedici pazienti tra gli 8 ed i 25 anni con una diagnosi recente di diabete di tipo 1, sottoponendoli a trapianto autologo di cellule staminali ematopoietiche (AHSCT) in day-hospital.

I ricercatori hanno riportato che “l’81% dei pazienti ha aumentato la propria produzione e rilascio di insulina ed ha diminuito la dose di insulina da ricevere”. Sette pazienti (44%) hanno ottenuto l’indipendenza dall’insulina, e questo risultato è rimasto valido durante il successivo controllo per una durata di 34 mesi. Inoltre, sei pazienti (37%) hanno avuto una risposta parziale mentre tre pazienti (il restante 19%) non hanno risposto in alcun modo alla terapia.

Nel gruppo indipendente dall’insulina, il livello di emoglobina glicata A1c ha dimostrato una diminuzione di circa il 2,3% nel corso di sei mesi, sono riusciti a ottenere una indipendenza a lungo termine da insulina.

Fonte:
Altre news
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati