Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Switzerland
INFOLINE  0840 888 555
logo
gravidanza
 

Le ultime novità sulle cellule staminali e su Genico

19/02/2016
Trapianto di sangue cordonale autologo guarisce un bambino iraniano di 6 anni

“Anemia aplastica. Trapianto di sangue cordonale autologo guarisce un bambino iraniano di 6 anni."

Arriva dall’Iran la notizia del successo di un trapianto di cellule staminali autologhe su un bimbo di 6 anni affetto da anemia aplastica, una forma di anemia caratterizzata dall’insufficiente produzione di cellule del sangue nel midollo osseo. Per il trattamento di questa patologia si ricorre di solito a un trapianto allogenico di midollo, ma per il piccolo Karen i medici hanno deciso per un trapianto autologo, non rendendosi disponibile un donatore compatibile e considerata la gravità delle condizioni cliniche del paziente.

Il campione di sangue cordonale, prelevato alla nascita e conservato presso la Royan Stem Cell Technology Company, è stato trapiantato con successo dall’èquipe oncologica dell’Ali Asghar Hospital coordinata dal Dr. Bahoosh.

Nel rilevare che si tratta del 12° caso al mondo di anemia aplastica trattata con un trapianto autologo di sangue cordonale, il Dr. Bahoosh ha sottolineato l’importanza del risultato ottenuto, anche perché nel trattamento di questa patologia con un trapianto di midollo da donatore il rischio di un rigetto è piuttosto elevato.

L’ennesima dimostrazione di quanto siano preziose le cellule staminali del cordone ombelicale e di quanto sia importante conservarlo alla nascita.

Fonte:
Altre news
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati