Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Switzerland
INFOLINE  0840 888 555
logo
gravidanza
 

Genico, sicurezza e affidabilità prima di tutto


Trasparenza, qualità e avanguardia scientifica e tecnologica sono gli obiettivi che Genico persegue ogni giorno, con la consapevolezza di avere a che fare con una delle risorse più preziose per la vita di un essere umano.
Per questo, Genico ha scelto di aderire a un sistema di certificazione volontaria secondo le norme ISO e collabora soltanto con i professionisti più accreditati e con strutture certificate.

Il team della banca, composto da biologi, esperti di crioconservazione e tecnici, verifica costantemente che i criteri di stoccaggio delle cellule staminali rispondano ai più alti standard qualitativi e di sicurezza. Il compito di Genico è infatti assicurare alle famiglie che le cellule del loro bambino, in caso di bisogno, siano rilasciate secondo gli standard di qualità previsti dalle norme di riferimento (NetCord-FACT International Standards) e nel più breve tempo possibile.

Certificazione ISO 9001


Tutti i processi aziendali sono conformi alle norme EN ISO 9001:2008. La certificazione ISO 9001 è facoltativa e garantisce la qualità dell'organizzazione aziendale secondo lo standard più elevato a livello internazionale. Il  (certificato di Genico (pdf n. CH-37942) è stato rilasciato da SQS - Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e Management (clicca qui per andare alla pagina di ricerca delle aziende certificate), ente accreditato dal SAS (Servizio di Accreditamento Svizzero) e membro della rete di certificazione internazionale IQNet (International Certification Network), che ha per scopo il mutuo riconoscimento delle certificazioni emesse dagli organismi firmatari.


Certificazioni del kit di raccolta


Il packaging del kit utilizzato per la raccolta del sangue cordonale ha superato tutti i test e controlli che ne confermano l’adeguatezza per il trasporto di materiale biologico: il test di pressione interna in conformità con le IATA Packaging Instruction 650 e il test di caduta e trasportabilità secondo la norma EN 353-2. La sacca ematica contenuta nel kit è conforme alla normativa europea per i dispositivi medicali (marcatura CE).

Certificazioni del laboratorio che esegue lo screening


Genico esegue lo screening neonatale allargato StepOne® del prestigioso laboratorio americano PerkinElmer Genetics. La società di fama internazionale è accreditata presso numerosi enti medico-scientifici governativi e non governativi americani e partecipa regolarmente ai corsi di perfezionamento del Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e dal College of American Pathologists (CAP).
Page created on: 21/03/2011
Last modified on: 03/09/2012
-->
 
 
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati